La nostra storia

famiglia savio



Il Bio Agriturismo “CORTE DEGLI ULIVI” si trova nel cuore di una Fattoria storica della Maremma Toscana “Il Marruchetone”, proprietà di famiglia da più generazioni, quando il bisnonno materno, acquistando la Fattoria, cominciò a infondere in tutti l’amore per la terra, lo stesso che ancora oggi unisce la nostra famiglia in una scelta di vita.

Situata ai piedi del Parco archeologico dell’etrusca Roselle, contornata da borghi medioevali, a pochi chilometri dalla costa e dal Parco Naturale della Maremma, questa azienda biologica di 250 ettari, è orgogliosamente gestita al femminile da tre generazioni, a cominciare dalla mia nonna materna fino ad oggi; per tutte, una scelta difficile e coraggiosa, che ci ha spinto a lasciare le comodità di una grande città come Roma, per amore della nostra terra.

Anche mio padre, affermato ingegnere romano, decise, alla fine degli anni sessanta, di acquistare lì accanto un terreno, quello dove oggi sorgono i vigneti tanto amati e curati da mio fratello Andrea che, nella sua cantina “Il Mustiaio”, produce un ottimo vino DOC Maremma Toscana e dove mia sorella Daniela, amazzone di grande valore, si prende cura dei cavalli, sua grande passione fin da bambina, e della direzione della sua scuola di equitazione C.I.A.M., affiliata F.I.S.E..

Io, invece, Giulia, la più grande, mi occupo della cura e della valorizzazione dell’olio biologico e dell’ospitalità in agriturismo, attività avviata da mia madre venti anni fa quando il turismo rurale non era una ancora una moda. Lì aspetto i miei ospiti, per assisterli nella loro permanenza in Fattoria.

Un “Consorzio di Famiglia” che sarà a vostra disposizione per offrirvi una vacanza da ricordare.

le tre fattorie