Vino 2017-04-05T23:07:33+00:00

 Vino




Andrea, da più di vent’anni, si occupa dell’azienda agricola, e se avrete occasione di incontrarlo tra i filari ben curati dei suoi vigneti o tra le mura della piccola ed accogliente cantina aziendale, percepirete all’istante la passione con cui ha intrapreso il difficile cammino nel “mondo del vino”.

Il vigneto, da sempre parte integrante del paesaggio e dell’economia aziendale, è stato rinnovato negli ultimi anni, per poter puntare su un prodotto di altissima qualità, legato alla tradizione, ma proiettato nel futuro.

Ogni particolare è curato e in armonia con l’ambiente circostante.

www.mustiaio.it

I vini DOC Maremma Toscana

BAIOSCURO – Vino elegante, importante, dall’intenso profumo di frutta matura e note speziate di vaniglia e rovere. Invecchiato dai 12 ai 24 mesi in tonneaux di rovere austriaco .Da uve: Merlot 70% – Sangiovese 30%.

LEARDO – Vermentino in purezza, fresco e sapido, corposo e persistente. Un vino bianco da abbinare con il pesce ma anche con carni bianche, zuppe e formaggi di media stagionatura.

CERVATO – Avvolgente, da tutto pasto, dal complesso profumo fruttato ed erbaceo dovuto ad un sapiente blend di uve Sangiovese – Cabernet Sauvignon e Merlot.

X