Fattoria didattica 2017-04-05T22:40:03+00:00

 Fattoria didattica




C’è una fattoria in Maremma…..

Potremo iniziare così, la descrizione dei nostri programmi per bambini, per ragazzi, come il racconto di una bella favola, che diventa realtà.

A pochi chilometri dal centro della città,vicina all’etrusca Roselle, circondata da colline di macchia mediterranea, che paiono scendere dal grande Monteleoni, sta, come sdraiata, la fattoria, abbracciata da secolari e monumentali alberi di ulivi, patriarchi della nostra Maremma, chiamata perciò, dalla titolare Giulia Savio, “Corte degli ulivi”, gioiello immerso nella familiare tenuta del Marruchetone.

Qui da anni si opera per accogliere la visita di scolari e studenti, accompagnati a scoprire la magia della terra, tra animali, antichi strumenti, frantoio e natura, custodita con amore, in un articolato programma che presentiamo.

Il Bio Agriturismo CORTE DEGLI ULIVI propone attività didattiche, con giornate in fattoria che hanno l’obbiettivo di far conoscere e rispettare la natura, gli animali, il lavoro della terra e le tradizioni.

Fattoria didattica

Le attività didattiche si svolgeranno all’interno di una delle più antiche Fattorie della Maremma, il MARRUCHETONE: una Tenuta di circa 220 ettari, con agricoltura a regime biologico da oltre 20 anni e allevamento di razze autoctone bovine ed equine in libertà.

Una Fattoria che ha fatto dell’amore per questa terra e per le sue tradizioni, un motivo di vita.

Attività rivolte a bambini della SCUOLA D’INFANZIA E PRIMARIA e ai ragazzi della SCUOLA SECONDARIA PRIMO E SECONDO GRADO.

Programmi elaborati a seconda dell’età dei partecipanti, con supporti didattici adeguati.

Tutte le attività saranno seguite da personale qualificato e guida ambientale.

    Attività per gruppi su prenotazione. Per informazioni contatta l’azienda.

CONTATTA L’AZIENDA
X